Primi

Pizza in pastella super soffice

<

Pizza in pastella super soffice_  Soffice friabile golosa e appetitosa, la mia pizza in pastella è semplicissima da realizzare alla portata di tutti, vi servirà soltanto una forchetta ed una ciotola dai bordi alti per ottenere una pizza fantastica come da pizzeria 😉

Piatto pizza, pizze e rustici
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 15 minuti
Tempo Passivo 75 minuti
Porzioni
 
persone
INGREDIENTI
Impasto:
600 gr farina 00
520 gr acqua tiepida
1 presa sale
1 pizzico zucchero
20 gr lievito di birra fresco
1 cucchiaio di olio d’oliva
Condimenti:
150 gr funghi freschi affettati
200 gr di provola dolce o mozzarella
200 ml di passata di pomodoro
zucchine peperoni salame olive nere e tutto ciò che vi piace
cipolla affettata sottilissima
ISTRUZIONI
 
Versate la farina in una ciotola capiente e aggiungete una presa di sale un pizzico di zucchero e mescolate il tutto bene. Nel frattempo preparate in un altro contenitore l’acqua tiepida, scioglieteci dentro il lievito e mischiate il composto al cucchiaio di olio. Versate il composto liquido sulla farina e mescolate energicamente con la forchetta. Continuate a mescolare il composto che vi verrà molto liquido finché non ci saranno grumi. Coprite con carta pellicola e lasciate lievitare 1 ora.
Spennellate di olio extra vergine d’oliva le due teglie da utilizzare per la pizza che siano antiaderenti altrimenti foderatele con carta forno. Versate il direttamente il composto impastato sulla teglia spalmata d’olio e appianate leggermente con le mani (sarà molto liquido) posizionate la teglia in forno spento e lasciate riposare 15 minuti. Tirate via l’impasto dal forno accendetelo a 230° funzione ventilata e lasciatelo scaldare bene. Infornate per 5 minuti esatti e tirate via dal forno la pizza.
Condite la pizza con la passata (aggiungeteci un pizzico di sale) poi il formaggio a dadini e i funghi freschi un filo d’olio evo un pizzico di origano e subito in forno per altri 10-12 minuti. Lasciate stemperare 2-3 minuti la pizza e servite in tavola. Buon appetito!